Parapetti di sicurezza anticaduta Modena Carpi – parapetti provvisori da cantiere -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lavori in ferro e inox > Sistemi anticaduta

PARAPETTI DI SICUREZZA

Gli edifici pubblici così come quelli privati, necessitano di parapetti specifici, che rispettino tutte le norme di sicurezza, in merito alle sollecitazioni e agli urti a cui possono essere sottoposti.

Ad esempio è necessario, oltre che vi sia un’altezza del parapetto da 75 a 100 cm, e che vi sia una distanza massima tra gli elementi verticali, di 12 cm, non essendo facilmente scalabili.

Il parapetto di per sé è un elemento di protezione anticaduta, per persone o oggetti, in ogni luogo dove siano presenti dislivelli tra i piani e comunque con la linea di terreno.

Bomberinox si occupa della realizzazione e dell’installazione di parapetti di sicurezza anticaduta in ferro, di diverse tipologie, sia fissi che provvisori da cantiere, autoportanti e non, per la provincia di Modena tutta e per Carpi.



Parapetti di sicurezza anticaduta Modena carpi
Realizzazione installazione parapetti Modena
Ringheire per Scale in ferro costruzione Carpi
tetto a copertura piana

TIPOLOGIE DI PARAPETTI

Si parla di parapetti sia che si tratti di un balcone, che di una scala o di un tetto a copertura piana. I parapetti possono essere:

  • Balaustre in pietra

  • Parapetti in muratura

  • Balaustre in vetro

  • Ringhiere


Per rispettare le norme di sicurezza
, ma non rinunciare allo stile, sicuramente la scelta del ferro o dell’acciaio inox, è quella migliore, ancor di più nel caso in cui il parapetto sia esposto esternamente. Infatti, il ferro è molto malleabile, dando quindi la possibilità di creazione di diversissime strutture, oltre che di un’ampia varietà di stili. Dall’altro lato è particolarmente resistente agli attacchi degli agenti esterni, garantendo durevolezza.

NORMATIVE

Le normative vigenti in merito di sicurezza per parapetti si differenziano in base al fatto che i parapetti siano fissi o temporanei e sono:

  • Norma EN 1441222 per i parapetti permanenti;


  • Norma UNI EN 13374 per i parapetti provvisori. Vengono differenziati in tre classi di appartenenza, in base ai requisiti di resistenza.

Carpi realizzazione parapetti provvisori da cantiere
Parapetti anticaduta Carpi
progettazione balconi ferro

PREZZI E PREVENTIVI

Bomberinox offre realizzazione di protezioni temporanee e fisse, in ferro o acciaio inox, a prezzi contenuti e altissima qualità di fattura, per le zone di Modena e Carpi. La cortesia e la professionalità dei tecnici di Bomberinox ti lasceranno a bocca aperta! Contattaci per progettazioni, preventivi gratuiti e installazioni!


 
Torna ai contenuti | Torna al menu