Cancelli in ferro inox Modena Carpi – preventivi realizzazione e installazione -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Lavori in ferro e inox
 
 
 
 
 
 
 
 

FERRO E ACCIAIO INOX

Forse avrai sentito parlare dell’acciaio inox come di qualcosa particolarmente resistente. E così è. Ma sai perché si parla di questo materiale come "Inoxydable"?

L’acciaio inox, è una lega a base di ferro e carbonio, che è in grado di unire le due qualità fondamentali di questi due elementi: da un lato le proprietà meccaniche del ferro, dall’altro la resistenza alla corrosione tipica del carbonio.

Inoltre, la presenza del cromo, che tende a ossidarsi, crea una patina che protegge il ferro dall’azione degli agenti atmosferici e del tempo. Bomberinox si occupa della realizzazione e dell’installazione di cancelli in ferro inox, di tantissime tipologie e stili, automatici e non, moderni o classici, sia carrai che pedonali, per Carpi e tutta la provincia di Modena.


Cancelli in ferro inox Modena carpi
Carpi costruzione cancelli in ferro
Installazione montaggio cancelli pedonali in ferro Carpi
Preventivi cancelli in ferro Modena

FUNZIONI DEI CANCELLI

I cancelli hanno diverse funzioni. Storicamente rappresentano il primo elemento della cosiddetta "difesa passiva", cioè una difesa statica da malintenzionati e ladri. Oggi, però esistono cancelli che, grazie all’ausilio delle moderne tecnologie allarmanti, hanno pura funzione estetica, tanto sono minuti e stilisticamente perfetti.

Un’ulteriore funzione che può svolgere il cancello in ferro, è quello della beneamata difesa della propria privacy. In questi casi i cancelli sono costituiti da pesanti lastre di ferro, con pochi elementi decorativi, che permettono alo sguardo dei curiosi di attraversarli.

Ovviamente, in base alla conformazione del cancello, queste funzioni possono essere svolte singolarmente o tutte insieme, e variano a seconda della tipologia di edificio, sia questo civile o industriale.

Privacy estetica sicurezza
Realizzazione installazione canelli in ferro modena
rispetto norme vigenti

SICUREZZA

Oltre a questo, ogni cancello deve rispettare le norme di sicurezza vigenti. Le norme di sicurezza non riguardano esclusivamente la struttura ma riguardano anche ogni elemento accessorio e ogni trattamento che devono essere effettuati in linea con la normativa.

Inoltre, ogni elemento strutturale deve essere certificato e marchiato CE, così come il montaggio e i sistemi e meccanismi di apertura e chiusura.


PREVENTIVI E SICUREZZA

I professionisti di Bomberinox, per Carpi e per la provincia di Modena tutta, costruiscono e montano cancelli in ferro inox di pregevole fatture, sia a battente che scorrevoli e di innumerevoli varietà di stili. Si offrono preventivi gratuiti e prezzi chiari e trasparenti. La soddisfazione del cliente è la nostra più importante prerogativa.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu